Prodotti 2020 | Torre di Baratti
42784
page-template-default,page,page-id-42784,qode-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,capri child-child-ver-1.0.0,capri-ver-2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,"> <!-- Google Tag Manager (noscript) --><br style="display:none;
vignatorrebaratti

I Prodotti
di Torre di Baratti

lavignatorrebaratti

vignatorrebarattivermentino
vermentinovignatorrebaratti
vistatorrebaratti

FARTAN 2019  (in etrusco “Forza Vitale”)
Grenache biodinamico

 

Vino rosso biodinamico, fermentato con soli lieviti indigeni e senza altri additivi tranne una piccola dose di solfiti,  coltivato in un vigneto di una superficie di  ha 1,2  di fronte al Mar Tirreno direttamente sul Golfo di Baratti sopra l’insediamento Etrusco dell’antica Populonia.

 

 

TASTING NOTES:
Vino dal colore brillante, rubino, dall’alta intensità aromatica (frutti neri), delicatamente speziato e di buona struttura. La sua morbidezza è sostenuta da una vena acida naturale ben armonizzata con la gentilezza del tannino. Le note retronasali di liquirizia ne completano la degustazione. La gestione biodina-mica moderna sapiente e appassionata, sia in vigna che in cantina, rendono unica l’espressione di questo vino. Vino rosso fine ed elegante che esprime Grenache nella sua unicità, che rif lette il terreno minerale-pie-troso e fertile del vigneto che dista solo poche centi-naia di metri dal Golfo di Baratti nella terra degli Etruschi. Frutto rosso e una vigorosa freschezza che rende questo vino biodinamico di medio corpo una gioia da bere in tutte le occasioni.

 

ABBINAMENTI COL CIBO:
Adatto per accompagnare carne e anche pesce.
Scheda Tecnica Fartan
VALUTAZIONI – DEGUSTAZIONI
Annuario Migliori Vini (LUCA MARONI)

MUNICA 2018 (in etrusco “Sacro”)
Vermentino Biodinamico

 

Vino bianco biodinamico, prodotto con 5 cloni di Vermentino, fermentato con soli lieviti indigeni e senza altri additivi tranne una piccola dose di solfiti,  coltivato in un vigneto di ha 0,85 di fronte al mar Tirreno nel Golfo di Baratti sopra insediamento Etrusco dell’antica Populonia.

 

 

 

 

TASTING NOTES:
Colore giallo, con sentori di vegetazione mediterranea, struttura sapida, intrigante al palato. Delizioso vino fruttato che trasmette la salinità del mare

 

ABBINAMENTI CON IL CIBO:
Come aperitivo, con antipasti di ogni genere, crostacei, piatti di pesce, funghi, piatti vegetariani e caseari.
Scheda Tecnica Munica
VALUTAZIONI – DEGUSTAZIONI
Annuario Migliori Vini (LUCA MARONI)

Olio extravergine di oliva Biodinamico Toscano
Olio evo multivarietale

 

TASTING NOTESN:
L’olio extravergine di oliva Biodinamico di Torre di Baratti alla vista si presenta di colore giallo dorato intenso con delicate tonalità verdi, limpido; al naso è ampio e avvolgente, ricco di sentori di fruttato, di carciofo e cardo selvatico, cui si affiancano nette note aromatiche di  rosmarino. Al gusto è pieno ed elegante, con toni di cicoria, lattuga e ricordo di salvia, pepe nero e mandorla acerba. Amaro spiccato e piccante deciso e ben armonizzato.

 

ABBINAMENTI:
È eccellente su antipasti di pesce, fagioli al vapore, insalate di pomodori, marinate di ricciola, zuppe di farro, risotto con carciofi, gamberi in guazzetto, rombo al forno, coniglio al forno, pollame arrosto, carpacci, formaggi freschi a pasta filata.
Scheda Tecnica Olio di Baratti

Per richiedere informazioni e per ordinare i nostri prodotti compila il form.

 

Tipo Cliente
PrivatoAzienda